COSTRUZIONI

Abbiamo uno staff di tecnici esperti che possono edificare tutti i tipi di costruzione, dai capannoni industriali alle strutture civili. Utilizziamo materiali di altissima qualità e siamo specializzati anche nella creazione di architetture sostenibili, che hanno un basso impatto ambientale nel territorio che le circonda.

Sempre attenti e aggiornati sulle ultime tecnologie, realizziamo nuove costruzioni con superfici esterne che garantiscono una buona coibentazione interna delledificio, quindi sono caratterizzate da unottima qualità energetica. Nelle nuove costruzioni il sistema di isolamento più valido è quello definito a cappotto. Questultimo consente leliminazione dei ponti termici portando ad avere maggior comfort abitativo ed una migliore conservazione delledificio.

RISTRUTTURAZIONI

I lavori di ristrutturazione sono quelli che vanno a trasformare e migliorare alcune aree della tua abitazione. Rapiditàefficienza ed innovazione sono i tre aggettivi che ci contraddistinguono come impresa edile impegnata nella ristrutturazione di immobili sia civili che industriali.

Grazie allesperienza maturata negli anni, il nostro team qualificato e certificato ed i macchinari di cui disponiamo riusciamo a svolgere il lavoro commissionato in tempi veramente ottimali. Inoltre, ti consigliamo la migliore soluzione per la ristrutturazione tuo immobile valutandone tutte le caratteristiche in essere.

TETTI IN LEGNO - MANSARDE

Nostro fiore all’occhiello è la realizzazione di tetti in legno. Disponiamo di uno staff interno specializzato per questo tipo di costruzioni. Realizzare un tetto oggi significa rispondere, grazie all’evoluzione delle tecnologie costruttive ed alla ricerca di materiali ecocompatibili, alle esigenze di comfort abitativosalubrità e benessere, non si parla più di costruire una semplice copertura.

Una copertura in legno è leggeraben isolatanaturale e di grande impatto estetico, rappresenta quindi un grande valore aggiunto per la vostra abitazione.

Il legno ha un’ottima capacità di isolamento, infatti il suo coefficiente di conducibilità termica, a parità di spessore, è un terzo di quello del laterizio ed un decimo di quello del calcestruzzo. Non venendosi quindi a creare dei ponti termici, che generano condense e dispersioni, le prestazioni energetiche ed il comfort abitativo della struttura migliorano sensibilmente.

Una copertura in legno lamellare, essendo una struttura prefabbricata in stabilimento, riduce notevolmente i tempi di cantiere. Lavorazioni e trattamenti di ogni elemento, infatti, vengono già completati in stabilimento e non saranno necessarie, quindi, ulteriori finiture dopo l’installazione.

La leggerezza del legno e la sua elasticità lo rendono un materiale particolarmente adatto a resistere ad eventi sismici. Avere una densità cinque volte inferiore rispetto al cemento significa ricevere una sollecitazione sismica cinque volte minore. L’elasticità, invece, permette alla struttura di non subire danni dalle oscillazioni.